formazione
finanziata
L'opportunità di far crescere la propria impresa,
con i nostri corsi finanziati.
Problem Solving Italia finanzia il 100% della formazione per le imprese.
Analizziamo il fabbisogno aziendale, costruiamo il piano formativo, cerchiamo i finanziamenti e attiviamo il corso in tempi record. Puoi attivare i corsi di cui hai bisogno, spendendo zero.
Lavoriamo con fondi interprofessionali utilizzabili per finanziare a fondo perduto il 100% della formazione professionale (anche quella obbligatoria) di tutti i dipendenti delle imprese italiane.
L’adesione a un Fondo interprofessionale garantisce la possibilità di accantonare risorse economiche gestite totalmente dall’azienda che versa e da dedicare alle diverse iniziative formative. Si parla in questo caso del Conto azienda (e/o Conto Formazione).
Per usufruire di queste risorse (che spettano “di diritto” all’azienda che versa), l’Azienda deve indicare sull’uniemens quale fondo interprofessionale preferisce utilizzare per gestire le proprie risorse.
Le risorse economiche a disposizione andranno a coprire sostanzialmente (se non totalmente) il costo della docenza, sgravando, in tal modo, una delle maggiori voci di spesa relative alle iniziative formative interne.
Per usufruire di queste risorse l’Azienda può presentare progetti individuali o “associati” con altre imprese di pertinenza territoriale piuttosto che di settore (progetti inter-aziendali).